La Struttura


Al piano terra della struttura principale le sale comuni sono a completa disposizione degli ospiti.

L’accurata  ristrutturazione ha mantenuto i materiali originali tipici della zona: cotto fatto a mano per i pavimenti ed i soffitti a vista, completati da travi di castagno, e l’utilizzo di un tipo di travertino locale, per scale, finestre e terrazzi,  recuperando anche parti originali.

Nella saletta con il caminetto e la TV, ideale per letture o relax in compagnia, si possono anche osservare antichi attrezzi agricoli e casalinghi che si ritrovano ancora nella sala da pranzo, resa più calda dal grande camino presente, dove viene servito il buffet della colazione e la cena preparata con cura ed esclusivamente per gli ospiti che ne fanno richiesta al mattino.

Un’altra sala da pranzo, più piccola e raccolta, immette nella grande cucina dove si realizzano i piatti tradizionali ed i dolci proposti agli ospiti, corredata anche di un forno a legna e di un caminetto per eventuali grigliate.

L’ospitalità dell’agriturismo è cordiale e familiare, pur nel rispetto della tranquillità degli ospiti: dall’accoglienza al momento della partenza i gestori sono a disposizione per informazioni su itinerari, località, servizi presenti in zona, caratteristiche ambientali e storiche del territorio circostante e, comunque, per rendere il soggiorno piacevole e rilassante.

Dalla colazione alla cena con piatti tipici è possibile conoscere l’origine e le particolarità della gastronomia locale e toscana: le marmellate ed i dolci offerti al mattino sono preparati in agriturismo, a cena si possono gustare piatti tradizionali. alcuni dei quali tipici del patrimonio familiare. Il Palazzo organizza anche corsi di cucina toscana, per la conoscenza delle tradizioni e dei prodotti tipici del territorio quali olio, formaggi, castagne… 

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk click here

Agriturismo Il Palazzo

In Val d'Orcia, Toscana

News ed eventi

 
Facebook

Seguici su facebook per conoscere tutte le offerte

Powered by GorkyWEB
Copyright © 2014 Agriturismo Il Palazzo